Economia

Calcio e imprese, Bonomi presidente delle due Confindustrie

I presidenti della lega di Serie A avrebbero individuato il leader degli industriali italiani per succedere al dimissionario Paolo Del Pino. Una scelta rischiosa, per tutti.

  • Salvo sorprese (e franchi tiratori), Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, sarà il successore di Paolo Dal Pino, che si è dimesso lo scorso 1° febbraio, alla guida della Lega di Serie A.
  • I due ruoli non sembrano essere incompatibili. Ma le indiscrezioni non hanno fatto piacere all’interno di Confindustria. 
  • Nelle scorse settimane, per la successione di Dal Pino, erano circolati i nomi di ex esponenti politici come Maroni, Veltroni, Alfano e Casini.

A forza di essere etichettate come la Confindustria del calcio italiano, hanno finito per crederci. E così domani le società di Serie A eleggeranno a capo della Lega il presidente della vera Confindustria, Carlo Bonomi. Toccherà a lui rimettere in ordine un’assemblea pronta a litigare e riappacificarsi su tutto che negli ultimi cinque anni  ha cannibalizzato presidenti e commissari di ogni estrazione. Come esempio basterebbe citare la sorte degli ultimi due eletti, il banchiere Gaetano Miccic

Per continuare a leggere questo articolo