- Chora Media, la società di produzione di podcast guidata dall’ex direttore di Repubblica Mario Calabresi acquisisce Will, esperimento di informazione innovativa sui social.
- L’operazione costerà oltre 5,2 milioni di euro cash, ma secondo quanto risulta a Domani in caso di exit dalla società, cioè di uscita con guadagno ai soci storici e alle persone chiave di Will verrà riconosciuta anche una partecipazione nel capitale.
- Restano i dubbi che tutti i modelli all digital portano con sé. L’esperienza di Vice Media e Buzzfeed dimostrano che non è per nulla facile usare il branded content per finanziare anche il resto di progetti editoriali nel lungo termine.
L’analista dei media Valerio Bassan la chiama una «operazione all’americana», una di quelle a cui il panorama dei media italiano è poco abituato. Chora Media, la società di produzione di podcast guidata dall’ex direttore di Repubblica Mario Calabresi acquisisce Will, esperimento di informazione innovativa sui social e a sua volta produttore di podcast, mettendo insieme due start up editoriali native digitali. L’operazione costerà oltre 5,2 milioni di euro cash, ma secondo quanto risulta a Do



