Dati

Generali, Mediobanca batte Caltagirone. Ora si tratta la pace

 

  • La battaglia ai cosiddetti piani alti del capitalismo italiano per il controllo delle Assicurazioni Generali si è conclusa con la sconfitta  degli sfidanti Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio.
  • La lista presentata dal consiglio d’amministrazione uscente, espressione della storica controllante Mediobanca, ha ottenuto il voto del 39,6 per cento del capitale sociale. La lista degli sfidanti si è fermata al 29,5.
  • Ma se adesso senza una pace seria c’è il rischio che parta l’assalto di Del Vecchio direttamente al piano superiore della catena di controllo, proprio Mediobanca di cui il patron della Lxottica è il primo azionista.

La battaglia ai cosiddetti piani alti del capitalismo italiano per il controllo delle Assicurazioni Generali si è conclusa con la sconfitta piuttosto netta, ancorché prevista, degli sfidanti Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio. La lista presentata dal consiglio d’amministrazione uscente, espressione della storica controllante Mediobanca, ha ottenuto il voto del 39,6 per cento del capitale sociale, ovvero del 56 per cento delle azioni presenti in assemblea. La lista di Caltagi

Per continuare a leggere questo articolo