- La legge di Bilancio divide sempre più i cittadini di fronte al fisco tra chi paga di più per i servizi pubblici di tutti e chi paga meno.
- Di fronte ad appena sette parlamentari, Bankitalia ha spiegato che la manovra accresce le disparità di trattamento di fronte al fisco.
- Per l’ufficio parlamentare di bilancio sono appena 60mila i cittadini che beneficiano della flat tax per un vantaggio di 7700 euro. L’Istat dice che ad accezione dei redditi inferiori a 10mila euro, i dipendenti pagano sempre più tasse.
La legge di Bilancio divide sempre più i cittadini di fronte al fisco tra chi paga di più per i servizi pubblici di tutti e chi paga meno. Sul fronte dei pagamenti e dei condoni rischia di «entrare in contrasto con la spinta alla modernizzazione del paese» e con l’esigenza di ridurre l’evasione fiscale. Il governo, nel mezzo della crisi inflazionistica, deve prendersi la responsabilità della riforma del Reddito di cittadinanza, definito «una tappa fondamentale nel percorso di ammodernamento del



