Durante la festa di Fratelli d’Italia il presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, ha annunciato che non ci sarà più il Fus, il fondo unico per lo spettacolo e che i teatri privati si finanzieranno con il tax credit.
L’indennità di discontinuità è la misura centrale del nuovo ddl spettacolo che riguarda i lavoratori della cultura e che è stato approvato lo scorso luglio, ma ancora mancano i decreti attuativi.
Con questo finanziamento si dovrebbe creare un reddito per i momenti in cui un lavoratore dello spettacolo necessariamente deve stare fermo.
«Un occhio di riguardo per i nostri artisti che ci fanno tanto divertire». Le parole di Giuseppe Conte pronunciate in una diretta durante il lockdown risuonano in queste ore in cui i sindacati fanno notare con preoccupazione che nella legge di Bilancio in discussione tra governo e parlamento è sparita la misura per l’indennità di discontinuità per i lavoratori dello spettacolo. Nello stesso momento durante la festa di Fratelli d’Italia il presidente della Commissione Cultura della Camera, Fe



