Nuova audizione al Congresso per gli ad di Facebook, Twitter e Google. La ricetta per l’immunità: dimostrare l’impegno contro le fake news
«Ho saputo che state progettando un Instagram per minori di tredici anni. Mr Zuckerberg qual è il beneficio per un minore di stare connesso?. Lei crede che sia positivo per i suoi figli? Cosa fa con i suoi figli? Mi risponda».
Le domande rivolte ieri sera agli amministratori delegati di Facebook, Mark Zuckerberg, di Google Sundar Pichai e di Twitter Jack Dorsey, chiamati a testimoniare sul ruolo della rete e dei social nella diffusione di disinformazione di fronte a due sotto commissioni della Camera dei deputati americana, sono state martellanti.
I deputati chiedevano conto di un modello di business che monetizza le connessioni per organizzare la sommossa di Capitol Hill come la dipendenza dalla tecnologia degli adolescenti più fragili.
«Ho saputo che state progettando un Instagram per minori di tredici anni. Mr Zuckerberg qual è il beneficio per un minore di stare connesso?. Lei crede che sia positivo per i suoi figli? Cosa fa con i suoi figli? Mi risponda». Le domande rivolte ieri sera agli amministratori delegati di Facebook, Mark Zuckerberg, di Google Sundar Pichai e di Twitter Jack Dorsey, chiamati a testimoniare sul ruolo della rete e dei social nella diffusione di disinformazione di fronte a due sotto commissioni del



