LE MANOVRE ATTORNO ALLA RETE

La prima offerta di Kkr nella battaglia con Vivendi sul controllo di Tim

LaPresse
LaPresse
  • Una nota di Tim diffusa dopo il cda straordinario sulla manifestazione di interesse del fondo americano Kkr spiega che l’offerta è «non vincolante» e prevede un prezzo di 0,505 euro. 
  • L’obiettivo, vincolato all’adesione del 51 per cento, è acquisire il 100 per cento delle azioni e avviare il delisting. Il prezzo però è meno della metà del valore messo a bilancio dal primo azionista Vivendi.
  • Il governo ha definito positivo l’interesse e ha deciso di coinvolgere tutti i ministri interessati per valutare l’esercizio del golden power. 

l consiglio di amministrazione di Tim riunito ieri in seduta straordinaria dopo l’annuncio da parte del fondo di investimento americano Kkr dell’interesse per una offerta pubblica di acquisto del 100 per cento della società di telecomunicazioni si è concluso dopo circa tre ore. La nota diffusa dalla società precisa che si tratta di una manifestazione di interesse «non vincolante e indicativa», ma indica anche che il prezzo, sempre «meramente indicativo», a cui Kkr sarebbe disposto a comprare

Per continuare a leggere questo articolo