- Ci sono piattaforme che permettono di vendere una parte della propria casa tramite NFT e usare i guadagni per investire, mentre altre che garantiscono tassi d’interesse anche del 20 per cento, il tutto senza bisogno di passare da nessuna autorità centrale.
- Il rischio, però, è di ritrovarsi vittima di speculatori professionisti con accesso a informazioni privilegiate, che incassano tutto non appena arriva il momento lasciando i non addetti ai lavori con il cerino in mano.
- Negli ultimi mesi abbiamo visto quali possono essere le conseguenze economiche quando viene a mancare la fiducia verso progetti che, probabilmente, promettono molto più di quanto possono mantenere.
Cega è un «protocollo decentralizzato per investire in derivati esotici basati su criptovalute». Il suo fondatore Arisa Toyosaki promette – secondo quanto lui stesso ha spiegato durante l’importante conferenza ETHDenver dello scorso marzo – «elevati ritorni a meno che il mercato delle criptovalute non crolli di oltre il 50 per cento» (come però è accaduto proprio nelle ultime settimane). Altre piattaforme, come Bacon Coin, offrono ai proprietari di case delle bizzarre opportunità di investime



