- Dopo avere militato nelle giovanili di Spal, Atalanta e Roma, Daniel Tueto è scappato una notte di marzo 2020 per andare a giocare nella Dinamo Zagabria.
- Il miraggio di ripetere la parabola dello spagnolo Dani Olmo, che proprio a Zagabria ha trovato la consacrazione calcistica, si è rivelata una trappola.
- Dopo nemmeno due anni il diciottenne Daniel si ritrova svincolato. In questa vicenda ha svolto un ruolo fondamentale Andy Bara, agente croato molto vicino ai fratelli Mamic (padri-padroni della Dinamo Zagabria per anni).
Capodanno con rescissione di contratto. Per Daniel Barel Tueto Foso, centravanti camerunese di soli 18 anni ma con un curriculum di trasferimenti da calciatore già consumato, l’ardito viaggio verso est che lo ha indotto a lasciare le giovanili della Roma si è rivelato un passo falso. E a fregarlo è stato giusto quel paragone che sulle prime lo aveva lusingato. Quello con Daniel Olmo Carvajal, meglio noto come Dani Olmo, il calciatore spagnolo che per primo ha percorso in direzione ostinata e



