Fatti

Il centrocampista che porta il cibo italiano in Islanda

  • Emil Hallfredsson è un calciatore islandese. Trentotto anni compiuti, gioca centrocampista e, a parte qualche piccola parentesi, è in Italia dal 2007.
  • Appassionati di cibo italiano, Hallfredsson e la moglie Asa hanno creato il marchio “Olifa”, con il quale esportano oltre cento prodotti italiani in Islanda, che poi vengono venduti nei supermercati.
  • Quest'estate, un ulteriore passo: i due hanno aperto “Olifa – la madre pizza”, una pizzeria alla pala con 80 posti a Reykjavik, dove la pizza alla pala non era conosciuta. A preparare per tutti due pizzaioli vicentini.

Dicono le mappe che se qualcuno volesse mettersi in macchina e andare da Verona a Reykjavik dovrebbe percorrere quasi quattromila chilometri, fare una tratta in traghetto, impiegarci poco meno di quattro giorni e trovarsi poi con un fuso orario diverso. Per fortuna ci sono mezzi di trasporto più rapidi per far viaggiare il cibo di qualità da un punto all'altro di questo viaggio ipotetico. Ora la domanda è: chi mai penserà di spedire il cibo da Verona in Islanda? Qualcuno c'è, di mestiere fa

Per continuare a leggere questo articolo