L’Italia si prepara all’arrivo della Pasqua con una nuova stretta: stamattina, il consiglio dei ministri ha approvato infatti il nuovo decreto contro il diffondersi dei contagi da Covid-19, valido dal 15 marzo fino al 6 aprile, e nel pomeriggio il premier Mario Draghi presenterà il nuovo provvedimento in una conferenza stampa. Il presidente del Consiglio, a differenza della presentazione dello scorso Dpcm, ha scelto di essere presente e parlare in prima persona. Lo farà da un centro vaccinale, anche per dare un segnale dopo le polemiche su AstraZeneca, a partire dalle ore 15. Ma dove vedere la conferenza stampa di Draghi sul nuovo decreto Covid in diretta tv e in streaming? 

DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV

La conferenza stampa di Draghi è prevista per le 15 di oggi: il premier parlerà in diretta da un centro vaccinale. A quell’ora, sui principali canali tv il palinsesto prevede altri programmi, ma alcuni potrebbero essere interrotti per dare spazio alla conferenza. Ciò che è certo è che la conferenza stampa sul nuovo decreto sarà trasmessa sui canali all news. Basterà dunque sintonizzarsi su SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48), per citarne alcuni.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA IN STREAMING

Per chi non sarà in casa a quell’ora, sarà possibile assistere alla conferenza anche in streaming. Ad esempio, sul profilo Facebook di Palazzo Chigi, come anche sull’account Youtube. Ci sono però anche altre alternative: i canali tv che manderanno in onda la conferenza sul nuovo decreto hanno infatti anche la versione streaming. Per chi fosse interessato, basterà accedere (gratuitamente) ai siti internet di SkyTg24, Tgcom24 e RaiNews.

© Riproduzione riservata