- La prima vittima della frana si chiama Eleonora Sirabella, è una italiana di 31 anni di Ischia, la seconda è una bimba di cinque – sei anni, trovati anche i corpi dei suoi fratelli, uno neonato e dei genitori. Morta anche una donna anziana.
- Sono 167 gli sfollati già trasferiti in nuove sistemazioni. Il lavoro di ricerca continua con 220 soccorritori sul posto.
- Il consiglio dei ministri ha approvato lo stato di emergenza e stanziato i primi due milioni di euro. Nominata commissaria Calcaterra che aveva denunciato l’abusivismo.
Il bilancio della frana di Casamicciola, sul versante nord dell’isola di Ischia, sale a sette morti accertate, 13 feriti, cinque dispersi e 167 follati. La seconda vittima, dopo la prima confermata ieri, è una bambina. Il suo corpo è stato trovato dai cani impegnati per le ricerche in una casa travolta dalla frana. Il cadavere è stato trovato sotto un materasso, l’età presunta è di sei anni. Nel pomeriggio sono stati trovati altri quattro cadaveri, secondo le informazioni raccolte sul posto s



