Fatti

Juventus, con 9 punti di penalizzazione addio Champions

21/04/2021 Torino, foto di archivio del presidente della Juventus Andrea Agnelli
21/04/2021 Torino, foto di archivio del presidente della Juventus Andrea Agnelli
  • Fra i dirigenti, i 20 mesi di inibizione proposti per Paratici e i 10 mesi per Cherubini metterebbero fuori gioco due dirigenti in ruolo. Per l’ex presidente Andrea Agnelli proposti 16 mesi di inibizione.
  • I 9 punti richiesti per la società bianconera potrebbero essere decurtati in fase di giudizio. ma se venissero confermati si tratterebbe di un ulteriore colpo alle finanze della società, che vedrebbe vanificata la corsa verso la Champions.
  • Non convince il trattamento più blando riservato agli altri club. Che hanno approfittato del medesimo sistema e contribuito a minare la salute finanziaria e la credibilità del calcio italiano.

Penalizzazione di 9 punti per la Juventus, sanzioni pecuniarie per tutte le altre (Empoli, Genoa, Parma, Pescara, Pisa, Pro Vercelli, Sampdoria e l’ex Novara). Le pene richieste alla Corte federale d’appello della Federazione italiana gioco calcio (Figc) dal procuratore federale Giuseppe Chinè, contestualmente alla sollecitazione a riaprire il processo sportivo sulle plusvalenze incrociate, hanno lasciato da parte le ipotesi più severe. Niente retrocessioni U(ciò che forse era appartenuto sol

Per continuare a leggere questo articolo