- Due informazioni sufficienti per nessuno: il 14 ottobre Alitalia cesserà di esistere e il giorno successivo inizieranno a volare gli aerei Ita; chi ha acquistato un biglietto Alitalia ma non potrà volare sarà rimborsato.
- I dubbi senza risposte, a meno che Ita o palazzo Chigi o il ministero dello Sviluppo economico le forniscano a Domani, sono ancora numerosi.
- Ita volerà con una flotta notevolmente ridotta rispetto ad Alitalia. È impensabile che un paese come il nostro, che vive di turismo, non abbia una compagnia aerea che faccia l’interesse di chi vive in Italia.
Occorre fare chiarezza, con urgenza, su cosa accadrà ad Alitalia e su come opererà Ita perché il futuro del nostro paese dipende anche dalla presenza di una forte compagnia aerea nazionale. Partiamo da ciò che sappiamo: il 14 ottobre Alitalia cesserà di esistere e il giorno successivo inizieranno a volare gli aerei Ita; in secondo luogo, il decreto legge sostegni bis ha stanziato 100 milioni per rimborsare coloro che hanno acquistato un biglietto Alitalia ma non potranno volare. Queste due i


