- In Germania il 17 novembre hanno avuto un record di 52.826 nuove infezioni da Covid-19 in 24 ore. La stragrande maggioranza dei contagiati erano non vaccinati, ma molti erano i vaccinati. Come mai? Potrebbe succedere anche da noi?
- Noi italiani dovremmo preoccuparci perché la nostra situazione epidemica non è così differente da quella tedesca. In Italia ha completato il ciclo di vaccinazioni il 73 per cento della popolazione, contro il 69 per cento di quella tedesca.
- Bisogna vaccinare il numero più alto di persone possibile, fare la terza dose a chi è vaccinato, e non allentare le misure del green pass.
In Germania il 17 novembre hanno avuto un record di 52.826 nuove infezioni da Covid-19 in 24 ore. Potrebbe succedere anche da noi? Questa nuova ondata epidemica tedesca è dovuta essenzialmente a due fattori: l’inarrestabile diffusione della variante Delta del coronavirus, che è molto più aggressiva e contagiosa della Alfa, e la progressiva diminuzione dell’efficacia dei vaccini ora disponibili. Infatti, la stragrande maggioranza dei contagiati erano non vaccinati, ma molti erano i vaccinati, ch
FOTO
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved



