Coccole ed estorsioni

Incroci pericolosi in Molise tra politica e informazione

  • Il prossimo 16 marzo il tribunale di Campobasso dovrà emettere la sentenza di primo grado nel processo ribattezzato dalla pubblica accusa ‘Sistema Iorio’ dal nome dell’ex presidente della regione Molise Michele Iorio.
  • Le carte raccontano un perverso rapporto tra poteri che dovrebbero mantenere una sacrale autonomia e indipendenza e che invece si strusciano pericolosamente.
  • «In Molise si conoscono tutti. Di certo c’è un problema di promiscuità, di contaminazione, ma non riguarda solo me che guido Telemolise», racconta Manuela Petescia, direttora della tv. 

Aggiornamento del 27 aprile 2022 Il tribunale di Campobasso, nel processo sul presunto sistema Iorio, ha condannato Ignazio Annunziata a 12 anni di reclusione. Ha assolto, per alcuni reati, Michele Iorio per non aver commesso il fatto. Iorio, insieme a Manuela Petescia e Quintino Pallante, era accusato anche di corruzione, reato derubricato ad abuso d’ufficio, ed estintosi per prescrizione. «Per me è la fine di un incubo, una persecuzione, un calvario inutile e doloroso che tra Campobasso e l

Per continuare a leggere questo articolo