- A novembre in città sono attesi i Nitto Atp, uno dei più importanti tornei di tennis al mondo da cui ci si aspetta una grossa ricaduta sull’economia prostrata del capoluogo piemontese.
- Sarà il primo evento al chiuso e aperto al pubblico dell’epoca pandemica: oltre 120mila biglietti sono già stati venduti. Ma tutto dipenderà dalla situazione di contagi e vaccini.
- I candidati sindaci che si sfideranno alle elezioni di ottobre hanno un solo messaggio, non importa di che partito siano: vaccinatevi perché il torneo è fondamentale per il futuro della città.
Torino è la città che ha avuto le manifestazioni anti green pass più massicce d’Italia, due in poco più di dieci giorni ed entrambe hanno riempito le piazze e le vie del centro. Per una curiosa ironia, il contestato lasciapassare verde sarà anche la chiave per l’agognata ripresa dei grandi eventi, un settore vitale per Torino, dove turismo e manifestazioni culturali e sportive hanno tamponato l’emorragia di posti di lavoro causata dalla crisi dell’industria. Ma qui, più che altrove, la ripre



