- La quarta ondata dell’epidemia di Covid-19 sta esplodendo quasi ovunque. Medici, scienziati e autorità sanitarie si domandano: bisogna vaccinare anche i più giovani?
- I giovani vengono colpiti in maniera particolare da due forme di Covid: il cosiddetto long Covid, e la Mis-C, che sta per Multisystem inflammatory syndrome in children, ovvero Sindrome multisistemica infiammatoria del bambino.
- Col passare del tempo stiamo accumulando sempre maggiori prove scientifiche del fatto che i danni provocati dal Covid nei giovani e nei bambini sono molto superiori ai rischi che comporterebbe la loro vaccinazione.
Mentre la quarta ondata dell’epidemia di Covid-19 sta esplodendo quasi ovunque, i medici, gli scienziati e le autorità sanitarie di molti paesi del mondo si domandano: bisogna vaccinare anche i più giovani? L’Organizzazione mondiale della sanità, che nel corso della pandemia si è sempre dimostrata fin troppo cauta, il 3 giugno scorso scriveva: «Per poter dare raccomandazioni generali sulla vaccinazione dei bambini contro il Covid è necessario prima avere più evidenze». Purtroppo col passa



