- Coprendo Donzelli e Delmastro, il governo e la maggioranza non soltanto minano le fondamenta della democrazia liberale. Ma mettono in pericolo anche la lotta al terrorismo e alla mafia.
- Puntano cioè a dividere, e indebolire, i rappresentanti delle istituzioni nella lotta contro la mafia e il terrorismo, spezzando un fronte che invece deve restare unito.
- La gravità di quello che sta succedendo è enorme e non può essere sottovalutata da nessuno. È necessario che ci sia la massima unità di tutte le forze di opposizione, per richiamare innanzitutto Nordio e Meloni alle loro responsabilità.
La maggioranza e il governo, utilizzando la lotta alla mafia e al terrorismo per intimidire e attaccare in modo improprio l’opposizione, non soltanto minano le fondamenta della democrazia liberale. Ma, ed è altrettanto grave, mettono in pericolo la stessa lotta al terrorismo e alla mafia. Intanto, perché il deputato Donzelli nel suo intervento ha divulgato a tutti gli italiani informazioni riservate sulle strategie dei mafiosi. Ma poi, soprattutto, perché con quest’attacco la maggioranza punt



