- La domanda, precisa, dirimente e spiazzante e che spinge Boldrini nell’angolo arriva quando Lauro le chiede se sia giusto che una persona di sinistra si compri borse da duemila euro.
- Boldrini risponde, in evidente imbarazzo, che non trova giusto spendere 2.000 euro per una borsa e che, anzi, per trovare una borsa di qualità sia sufficiente spendere duecentocinquanta euro mentre un per paio di belle scarpe ne bastino centoventi.
- La prima questione da togliere di mezzo è la più superficiale, cioè che esistano borse belle e di qualità a meno di trecento euro.
Laura Boldrini è una delle rare personalità politiche italiane con un curriculum veramente impressionante. Ha lavorato per lungo tempo alle Nazioni Unite prima all’interno del Programma alimentare e poi come portavoce per il Sud Europa per l’Alto commissariato per i Rifugiati, svolgendo missioni praticamente in tutti i posti più politicamente problematici del mondo, fino ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati nel 2013. Boldrini è sempre stata attiva sulle diseguaglianze, l’odio



