Commenti

Il sesto governo Netanyahu sarà stimolo all’antisemitismo globale

Foto AP
Foto AP
  • L’anno appena concluso ha portato all’insediamento del tanto atteso quanto discusso sesto governo Netanyahu, che, per la prima volta, governerà col solo supporto dei partiti religiosi. Si tratta senza dubbio di un governo fondato su una componente razzista, anti araba e suprematista. 
  •  La formazione di questo governo, costituitosi per ragioni assai profane (i processi di Benjamin Netanyahu), si annuncia come gravida di conseguenze per tutto l’ebraismo mondiale.
  • Allora, mi appello a voi, amiche e amici in Italia e in Europa. Aiutateci nella lotta contro le derive autoritarie presenti in ogni identità. Prima che il virus che ha contagiato la democrazia israeliana si espanda ad altre latitudini.

L’anno appena concluso ha portato all’insediamento del tanto atteso quanto discusso sesto governo Netanyahu, che, per la prima volta, governerà col solo supporto dei partiti religiosi. Anzitutto, per sgomberare il campo da ogni ambiguità, si tratta senza dubbio di un governo fondato su una componente razzista, anti araba e suprematista. Tanto per dirne una, star della campagna elettorale è stato il neo ministro della Pubblica sicurezza Itamar ben-Gvir, dedito a farsi riprendere mentre girava mu

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE