- Grida vendetta la gestione dell’immigrazione della destra italiana. Riavvolgiamo il nastro. In principio venne Mare nostrum.
- In parallelo alla questione sbarchi ha viaggiato quella legata all’accoglienza. Stesso copione: sabotare ogni possibile soluzione per pura speculazione politica.
- Che la destra abbandoni la propaganda, si arrenda all’inconsistenza delle loro pseudo soluzioni e ammetta di aver totalmente sbagliato alleanze in Europa. Tirare una riga e ricominciare. Anche perché l’Italia e l’Europa di immigrazione hanno enormemente bisogno. Pena, la scomparsa.
Grida vendetta la gestione dell’immigrazione della destra italiana. Riavvolgiamo il nastro. In principio venne Mare nostrum, «Operazione - secondo il Ministero della difesa - militare e umanitaria nel Mar Mediterraneo meridionale iniziata il 18 ottobre 2013 per fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria in corso nello Stretto di Sicilia, dovuto all'eccezionale afflusso di migranti». Era la risposta alle polemiche fomentate dalla destra che denunciava l’assenza di controllo nei nostri mari.



