- i lavoratori autonomi viene permesso non solo di non pagare le due principali imposte del nostro ordinamento, ma anche di non contribuire al finanziamento della sanità e dei servizi pubblici locali.
- Siamo alla follia pura, alla discriminazione gratuita, alla sfrontata provocazione, alla totale irresponsabilità. Ma a oggi nessuno sembra voler mettere al primo posto la questione fiscale nella lotta politica.
- Bisogna creare un movimento di massa sul “fisco giusto”, e portarla avanti senza esitazioni e senza limiti. Il successo sarebbe garantito.
Si sta lentamente facendo strada la consapevolezza della enorme gravità della tassazione forfettaria prevista per i lavoratori autonomi e le imprese individuali con fatturati inferiori a 85mila euro, invece dei 65mila già ora in vigore. Ne hanno parlato su questo giornale Giuseppe Pisauro, ripreso poi da Nadia Urbinati, e perfino a livello politico si è verificata una inattesa e ancora incerta presa di consapevolezza. A questi contribuenti, già a partire dal governo Conte I, era consentito di



