- Leonardo Apache. Può sembrare il nome di un elicottero militare. E invece è il nome di uno dei figli del presidente del Senato, Ignazio Benito Maria La Russa.
- A quanto pare, questa scelta deriva dalla passione e ammirazione del presidente per i popoli indigeni del nord America.
- Questa appropriazione culturale, così sbandierata tramite l’uso dei propri figli, non può che risultare indegna e ripugnante a chiunque abbia un minimo di conoscenza della cultura indigena americana e delle vicende di questi popoli.
Leonardo Apache. Può sembrare il nome di un elicottero militare. E invece è il nome di uno dei figli del presidente del Senato, Ignazio Benito Maria La Russa. Che non si è ispirato a un velivolo, ma a una tribù di nativi americani – per il giovane Leonardo, da qualche giorno indagato per stupro, e anche per i suoi due fratelli maggiori, che come secondi nomi hanno Geronimo e Cochis, due storici capi di quella tribù. A quanto pare, questa scelta deriva dalla passione e ammirazione del presiden



