LE SOLUZIONI DELLA nonna VS. la scienza

Quali rimedi possiamo usare contro i rimedi naturali?

  • Io pensavo fosse la primavera, le finestre aperte, qualche moscerino che gira che fastidio mi dà? Rientrato dalle vacanze pasquali però ne ho trovati davvero troppi, mi sono anche chiesto se non ci fosse qualche frutto marcescente nascosto, ma vista la mia dieta assai poco salutare, di frutta in casa ne passa davvero poca.
  • Insomma, dopo qualche ispezione sommaria individuo la fonte: il terriccio di ben tre vasi era ricoperto di piccoli insettini alati che giravano senza sosta, un viavai continuo in una piazza affollatissima.
  • Colgo l’occasione per lamentarmene con la mia community su Instagram, ci mancherebbe. Solo che in cambio ricevo una lista infinita di rimedi naturali.

È quanto meno ironico, se non imbarazzante, tornare su queste pagine a raccontare ciò che sto per raccontarvi. Giusto qualche settimana fa mi proponevo come “discreto pollice verde”, pollice che penso tirasse un’immaginaria bretella, con l’aria da ganzo, un pallone gonfiato, che millanta chissà quali competenze botaniche solo perché non gli sono morte delle piante. Immaginate un medico che dica la stessa cosa, «mi considero un buon medico, ho tanti pazienti, tutti in vita». Appunto. Ecco, qui

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE