- Non saremo per sempre in balia degli aumenti dei prezzi dell’energia, ma dipenderà da noi porre fine a questa incertezza.
- Matteo Salvini e Roberto Cingolani puntano sul nucleare “pulito”, di fatto rinviando di alcuni decenni qualsiasi via d’uscita, mentre dall’altra Pd e Cinque stelle guardano, senza grande convinzione, alla prospettiva europea della transizione energetica.
- È ora il momento di prendere il toro per le corna, affrontando il problema della dipendenza dal gas e dalle fluttuazioni che si porta dietro.
Non saremo per sempre in balia degli aumenti dei prezzi dell’energia, ma dipenderà da noi porre fine a questa incertezza. Pochi temi sono importanti in questa fase che sta attraversando il paese come l’aumento delle bollette e quanto prima dobbiamo uscire da un dibattito in cui si alternano demagogia e fatalismo. La situazione sta diventando sempre più difficile per imprese piccole e medie con produzioni i cui costi rischiano di andare fuori mercato, come per tante famiglie già in difficolt



