- Sono passati dieci anni dall’inizio della guerra in Siria. A tratti ci siamo sentiti toccati da vicino da questo conflitto, specie con le immagini dei rifugiati che cercavano di raggiungere i paesi europei.
- Ma come sta la popolazione rimasta in Siria? Male, e da quest’anno peggio. Secondo il World Food Programme, oltre 12 milioni di siriani (il 70 per cento della popolazione residente) sono in stato di insicurezza alimentare; 4,5 milioni lo sono diventati quest’anno.
- Il paese, già prostrato da anni di guerra civile, è stato colpito in rapida successione da tre shock negativi, ciascuno in grado di mettere in ginocchio economie ben più solide.
Sono passati dieci anni dall’inizio della guerra in Siria. A tratti ci siamo sentiti toccati da vicino da questo conflitto, specie con le immagini dei rifugiati che cercavano di raggiungere i paesi europei. Ma come sta la popolazione rimasta in Siria? Male, e da quest’anno peggio. Secondo il World Food Programme, oltre 12 milioni di siriani (il 70 per cento della popolazione residente) sono in stato di insicurezza alimentare; 4,5 milioni lo sono diventati quest’anno. Oggi un chilo di carne cost



