BookCity 2021

Dalle rive del Naviglio Pavese Milano è un pianeta sospeso

Illustrazione di Dario Campagna
Illustrazione di Dario Campagna

 

  • Si tiene a Milano, dal 17 al 21 novembre, la decima edizione di BookCity, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura. 
  • Reduce dalla pandemia e dagli incontri online, quest’anno BookCity torna in presenza nelle librerie, nei teatri e auditorium, nelle università e nelle biblioteche della città, scegliendo come tema portante la parola “Dopo”. Il programma completo su www.bookcitymilano.it.
  • Qui presentiamo il testo inedito di Jonathan Bazzi, che parteciperà all’evento di chiusura di BookCity il 21 novembre alle 19:00 al Teatro Franco Parenti di Milano. 

Lavo i piatti e ci sono, dice mia madre infilandosi i guanti. Io, lei, il mio ragazzo e mia sorella, dopo l’abbuffata di orecchiette al ragù di lenticchie, la farinata e le melanzane a fungitiello – tramontate le resistenze iniziali ormai anche lei è votata alla cucina vegetale –, partiamo dal palazzone popolare simil sovietico del complesso di viale Lazio per risalire a piedi lungo il Naviglio e arrivare a Milano. L’idea è mia: secondo te quanti chilometri saranno?, e per rispondere a mia s

Per continuare a leggere questo articolo