-
Il patto di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri è un patto tutto di racconto, e proprio per proseguire l’alleanza narrativa le due autrici sono tornate in libreria con la seconda trasposizione su carta del loro podcast Morgana.
-
Questa volta il filo conduttore che lega i dieci profili di donne più o meno celebri è il denaro: L’uomo ricco sono io, recita infatti il sottotitolo della raccolta.
-
Dieci profili che tutto sono fuorché agiografie: non tutto è esemplare nelle parabole delle celebrità, imprenditrici, rivoluzionarie su cui il libro sceglie di puntare i riflettori. Le autrici investono queste figure di una luce dialettica multidirezionale, mostrando come le persone siano una faccenda complessa.
Tornando con la memoria a un adagio anime anni Ottanta verrebbe da dire: son due sorelle che han fatto un patto. Il patto di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri è però un patto tutto di racconto, e proprio per proseguire l’alleanza narrativa le due autrici sono da poco tornate in libreria con la seconda trasposizione su carta del loro podcast Morgana, mitopoiesi contemporanea a puntate, che da ormai tre anni mette al mondo variazioni di immaginario al femminile, nell’intento di intravedere varc



