- Crisi economica, polemiche fra protagonisti, partenze eccellenti. La Serie A parte oggi con quattro anticipi che sono premessa di un calendario-spezzatino da portare all’estremo. Un atto di pirateria legalizzata contro la sua gente.
- Le polemiche interne all’Atalanta, le gravi difficoltà economiche dell’Inter campione uscente, i due aumenti di capitale in due anni della Juventus, i rossi di bilancio delle holding che controllano Genoa e Sampdoria. La precarietà è generalizzata.
- Il campionato è livellato in basso ma almeno potrebbe essere imprevedibile. Altrettanto imprevedibile è il destino della Salernitana, che entro il 31 dicembre deve avere una nuova proprietà. E intanto Lotito prova a prendere la Sambenedettese.
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A 2021-22 non ci siamo fatti mancare nemmeno la polemica che investe una fra le poche società di cui il calcio italiano può vantarsi all’estero: l’Atalanta. Il club che viene visto come un modello di organizzazione e efficienza economica e la squadra che dal rango di provinciale ha conquistato il posto fisso in Champions League hanno subito l’onda lunga di una polemica velenosa, legata all’addio di Alejandro Dario Gómez avvenuto a gennaio scors
FOTO
August 14, 2021, Turin, United Kingdom: Turin, Italy, 14th August 2021. Cristiano Ronaldo of Juventus's personalised boots are seen as he walks past a Nike Official Serie A matchball during the warm up prior to the Pre Season Friendly match at Allianz Stadium, Turin. Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage(Credit Image: © Jonathan Moscrop/CSM via ZUMA Wire) (Cal Sport Media via AP Images)



