- Nella giornata di oggi il Tar deciderà se concedere la sospensiva del provvedimento che esclude il Chievo dalla Serie B. La Figc ha deciso di attendere anziché dimostrare autorevolezza politica rischiando la B in sovrannumero.
- La sanzione inflitta dalla Fifa allo Spezia per violazione delle regole sul trasferimento dei minori è una mortificante bocciatura per la giustizia Figc, che con la società allora controllata da Gabriele Volpi aveva patteggiato una multa da 60mila euro.
- Cosa succederà con la Salernitana se entro il 31 dicembre non verrà ceduta? Davvero verrà esclusa dal campionato di Serie A? E a quel punto dove verrà collocata? Un garbuglio che la Figc ha complicato anziché risolvere.
Per la Federazione italiana gioco calcio (Figc) l'estate dei festeggiamenti è durata troppo poco. Il trionfo europeo della nazionale guidata da Roberto Mancini avrebbe dovuto essere la premessa per un rilancio di immagine e prestigio dell'istituzione guidata da Gabriele Gravina, ciò che avrebbe dovuto permetterle di accreditarsi come soggetto politicamente credibile oltreché vincente. E invece già nei giorni immediatamente successivi al trionfo di Wembley sono giunte a scadenza tre cambiali c



