L'inflazione è l'ultima catastrofe che si abbatte sul mondo del lavoro italiano, dopo gli anni della precarizzazione progressiva, delle incertezze, dei salari stagnanti da vent'anni, del caporalato. Cecilia Ferrara e Rachele Gonnelli hanno deciso di indagare tutto quello che non funziona in Italia nel progetto “Geografia dello sfruttamento dei lavoratori”, una lunga inchiesta a puntate finanziata dai lettori. Per sostenerla, basta andare sul sito di Domani. Ne discutono con Stefano Feltri.

Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno. In quindici minuti, analisi in tempo reale per farsi un’opinione di quello di cui tutti parlano. Politica, economia, affari internazionali e tecnologia: tutto il mondo di Domani.

Cecilia Ferrara è co-fondatrice di Irpi (Investigative Reporting Project Italy), e giornalista freelance, laureata in Storia dell’Europa contemporanea all’Università di Firenze. Dal 2000 ha iniziato a lavorare come giornalista nella radio comunitaria Novaradio, la radio dell’Arci di Firenze. Rachele Gonnelli è giornalista, esperta di questioni sindacali e del mondo del lavoro. Dopo aver scritto per l’Unità e il Manifesto ora collabora con Domani.

© Riproduzione riservata