Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
A oltre un mese dall’inizio della guerra è il momento di fermarsi un attimo e chiedersi come i giornali stanno raccontando un evento altrettanto complesso della pandemia. Si capisce qualcosa? Che grado di semplificazione prevale? E come ci si orienta tra la propaganda e i tentativi di manipolazione politica?
Il direttore Stefano Feltri ne discute con Francesco Costa, vicedirettore del Post e curatore della rassegna stampa mattutina Morning, dove ogni giorno analizza quello che raccontano i giornali.
Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno. In quindici minuti, analisi in tempo reale per farsi un’opinione di quello di cui tutti parlano. Politica, economia, affari internazionali e tecnologia: tutto il mondo di Domani.
Francesco Costa è giornalista e vicedirettore del Post, ha vinto diversi premi giornalistici, cura la rassegna stampa mattutina su Morning ed è l’autore di Da Costa a Costa, una newsletter e un podcast indipendente finanziato dalle donazioni dei lettori.
© Riproduzione riservata