- Ormai l’ondata epidemica di Covid-19, alimentata in gran parte dalla variante Omicron 5, è in discesa. Nell’ultima settimana, gli individui infettati dal coronavirus si sono ridotti di un terzo, mentre il numero di decessi è sceso in maniera minore.
- L’ondata epidemica alimentata dalla variante Omicron 5 è cresciuta fino a raggiungere il picco a metà luglio: ma dato che la durata della malattia è di circa 15 giorni, il picco di decessi è arrivato nei primi giorni di agosto.
- Avanzando il sospetto che i morti da Covid siano meno di quelli ufficiali, e che quindi la malattia sia più lieve rispetto a prima, si rischia di indurre qualcuno a non vaccinarsi.
Ormai l’ondata epidemica di Covid-19, alimentata in gran parte dalla variante Omicron 5, è in discesa. In una settimana, gli individui infettati dal coronavirus si sono ridotti di un terzo: tra l’8 e il 15 agosto i nuovi positivi sono stati 186.133 (meno di 27mila al giorno, in media), cioè il 31,6 per cento in meno rispetto ai sette giorni precedenti. La curva ha iniziato a scendere sempre più in fretta, e tutti noi speriamo che i casi diminuiscano ancora e restino bassi fino all’autunno, qu



