- I tre partiti della coalizione “semaforo” (i socialdemocratici della Spd, i liberali della Fdp e i Verdi) hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per la formazione del nuovo governo in Germania.
- Olaf Scholz sarà nominato cancelliere entro il 10 giugno, il primo socialdemocratico dopo i sedici anni di cancellierato di Angela Merkel.
- Il contratto di governo, risultato di due mesi di trattative, indica che i liberali sono quelli che hanno ottenuto di più fra i partiti minori della coalizione: il leader della Fdp realizzerà il desiderio di guidare il ministero delle Finanze e da lì imporrà la sua linea rigorista, come si deduce già dal documento di 160 pagine presentato ieri.
I tre partiti della coalizione “semaforo” (i socialdemocratici della Spd, i liberali della Fdp e i Verdi) hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per la formazione del nuovo governo in Germania. Olaf Scholz sarà nominato cancelliere entro il 10 giugno, il primo socialdemocratico dopo i sedici anni di cancellierato di Angela Merkel. Il contratto di governo, risultato di due mesi di trattative, indica che i liberali sono quelli che hanno ottenuto di più fra i partiti minori della coal



