- La Sicilia viene guardata sempre come il laboratorio che anticipa quello che accade su base nazionale, ed è con il peso di questa premessa che Pd, M5s e movimento Cento passi hanno deciso di organizzare per la prima volta le primarie comuni per le Regionali in Sicilia.
- Claudio Fava il primo candidato per il movimento Cento passi: «Fino ad ora l’unico». In attesa dei prossimi nomi, la data sarà fissata tra il 16 e il 18 luglio.
- Per il Pd si va da Caterina Chinnici a Pietro Bartolo, e resta la grande carta Peppe Provenzano, vice segretario. Per il Movimento 5 stelle non si esclude il sottosegretario Cancelleri.
La Sicilia viene guardata sempre come il laboratorio che anticipa quello che accade su base nazionale, ed è con il peso di questa premessa che Partito democratico, Movimento 5Stelle e movimento Cento Passi hanno deciso di organizzare per la prima volta le primarie comuni per le Regionali in Sicilia. La decisione, anticipata dal quotidiano la Repubblica, è stata assunta ieri sera «durante un aperitivo a base di olive, formaggio e taralli pugliesi fra Conte, il segretario del Pd Enrico Letta, i



