la forza delle lobby

Il centrodestra conta sul rinvio delle gare per salvare i balneari

LaPresse
LaPresse
  • I partiti hanno trovato l’accordo sulla messa a gara delle concessioni balneari, l’ultimo problema che era rimasto da risolvere nella maggioranza per mandare in assemblea il testo. 
  • L’unico punto fermo è la possibilità di rinviare la messa a gara delle concessioni fino a fine 2024, un anno oltre al primo termine stabilito. Le regole che normeranno gli indennizzi per gli imprenditori che dovessero perdere le concessioni dopo la loro messa a gara, sono state invece totalmente demandate alla decisione del governo.
  • Il presidente del Consiglio ha ottenuto il potere decisionale sui dettagli relativi alle condizioni di indennizzo, ma ha dovuto concedere a Lega e Forza Italia il rinvio delle gare.

Sul disegno di legge Concorrenza hanno vinto un po’ tutti. Il provvedimento ha ricevuto ieri il via libera in commissione Industria al Senato e arriverà in aula lunedì, dove verrà approvato il giorno stesso, nel pieno rispetto dei termini chiesti dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, alla presidente di palazzo Madama Maria Elisabetta Casellati. I partiti hanno infatti trovato l’accordo sulla messa a gara delle concessioni balneari, l’ultimo dei problemi che era rimasto da risolvere ai

Per continuare a leggere questo articolo