le motivazioni della sentenza

Lega, i commercialisti condannati e la reticenza dei testimoni

22/06/2021 Lamezia Terme, Matteo Salvini inaugura la sede della Lega a Lamezia Terme, Mascherina prima l'italia
22/06/2021 Lamezia Terme, Matteo Salvini inaugura la sede della Lega a Lamezia Terme, Mascherina prima l'italia
  • Sono state pubblicate le motivazioni della sentenza di condanna, rispettivamente a 5 anni e 4 anni e a 4 mesi, per gli ex revisori contabili del Carroccio in parlamento, Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni. 
  • Il giudice Guido Salvini, riferendosi alla ricostruzione degli eventi fatta dai due durante gli interrogatori, ha parlato di una «nebbia lombarda» dovuta alle loro dichiarazioni «confuse, incerte, imbarazzate e in parte contraddittorie». Un atteggiamento, il loro, che ha portato il giudice ad aumentare la pena di quattro mesi rispetto alla richiesta della procura.
  • Diverso è il discorso per Michele Scillieri. È stato il commercialista, nel cui studio è stata registrata la Lega per Salvini Premier, a permettere di ricostruire tutta la faccenda insieme al suo prestanome, Luca Sostegni.

«Tutto avviene per caso, ogni avvenimento è sfocato, indistinto, come immerso in una nebbia lombarda». Un atteggiamento evidenziato dal giudice del tribunale di Milano, Guido Salvini, nelle motivazioni della sentenza di primo grado sui due ex revisori contabili della Lega in parlamento, Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni.  I due sono stati condannati per peculato e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente rispettivamente a 5 anni e 4 anni e 4 mesi: il processo, che si è tenuto

Per continuare a leggere questo articolo