- Il governatore: «La linea politica è suicida, inesistente». A Roma ci sono «i miracolati», «Io ho preso solo in Campania quasi il triplo dei voti che ha preso in tutta Italia la Schlein».
- Poi attacca le inchieste del nostro giornale. «Sono stato oggetto di un’aggressione mediatica, volgare, promossa anche dalla Schlein»
- L’iniziativa contro l’autonomia differenziata è «propaganda, per dire “ci siamo”, non serve a nulla», il Pd si sveglia «dopo anni di latitanza»..Ne prepara una tutta sua per settembre.
Ventidue minuti e 11 secondi di fuochi artificiali sul cielo di Elly Schlein e su quello del Pd. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca stavolta non si limita alle battutacce, stavolta la critica alla nuova linea politica è pirotecnica, certo, ma meditata: lo dimostra il fatto che, alla presentazione di una mostra su Pier Paolo Pasolini (che lui trasforma in un anti-Schlein, uno che scrive contro «le finzioni coltivate dalla sinistra. E non aveva ancora consapevolezza dell’armocromia», i



