dai 5 stelle a berlusconi

De Vito con Forza Italia, la parabola del grillino indagato e mai espulso

LaPresse lapresse
LaPresse lapresse
  • Marcello De Vito, una delle colonne storiche del Movimento 5 stelle romano, dopo aver lasciato il partito a fine maggio, oggi annuncia il suo passaggio a Forza Italia.
  • De Vito era stato accusato di corruzione nell’ambito della vicenda dello stadio della Roma, per cui aveva anche passato del tempo in carcere salvo poi tornare a presiedere il Consiglio comunale di Roma. 
  • Il Movimento in realtà non l’ha mai cacciato e il procedimento nei suoi confronti era ancora aperto quando se n’è andato, tanto che De Vito solo tre giorni fa ha querelato la senatrice Barbara Lezzi per aver detto che era stato espulso.

Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina, è passato a Forza Italia. Dopo il suo addio al Movimento 5 stelle, dove aveva fatto inizialmente carriera lavorando spesso insieme alla sindaca Virginia Raggi (resta agli atti l’episodio delle arance quando si contrapponevano insieme a Marino) molti media avevano dato De Vito in più occasioni orientato a ricollocarsi in un partito di destra: oggi ha ufficializzato il suo ingresso nel partito di Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a

Per continuare a leggere questo articolo