- La bozza del nuovo decreto Pnrr, a cui sta lavorando il governo Meloni, è un regalo al settore dell’edilizia. Un’iniziativa condotta in nome della semplificazione, che alla prova dei fatti si traduce in una riduzione dei controlli.
- Sotto il segno del Recovery plan vengono fortemente depotenziati i controlli riguardanti il cambio di destinazione d’uso di un immobile. Così un appartamento può avere un impiego commerciale.
- Viene meno il vincolo paesaggistico nel caso di «realizzazione di iniziative finalizzate a potenziare le infrastrutture» di comunicazione.
Più spazio al cemento e all’edilizia con la cancellazione di regole e la concessione di deroghe, sotto l’ombrello del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Andando talvolta oltre ai vincoli di paesaggio. La bozza del nuovo decreto Pnrr, a cui sta lavorando il governo Meloni, è un regalo al settore dell’edilizia. Un’iniziativa condotta in nome della semplificazione, ma che alla prova dei fatti si traduce in una riduzione dei controlli. Certo, il quadro è quello di favorire l’accelerazione del



