-
Il decreto Pnrr è fermo in commissione Bilancio al Senato, le votazioni sugli emendamenti non sono ancora iniziate. Secondo le prime previsioni il testo doveva essere approvato e trasmesso all’aula entro la fine del mese.
-
La maggioranza e il ministro Fitto hanno incontrato le opposizioni per prendere tempo. Così l’approvazione slitta ancora: probabilmente arriverà dopo le festività pasquali.
-
I ritardi sono legati alle difficoltà interne al centrodestra. «Da noi nessun ostruzionismo, c’è stato un comportamento collaborativo», fanno sapere dall’opposizione.
L’approvazione al Senato del decreto Pnrr viene rinviata di giorno in giorno, confermando le difficoltà della maggioranza a trovare un’intesa. Una situazione paradossale per il centrodestra che progetta di riscrivere parte del Piano di ripresa e resilienza, sotto la regia del ministro Raffaele Fitto, ma fa fatica a chiudere il provvedimento licenziato nelle scorse settimane dal Consiglio dei ministri. E ora all’esame della commissione Bilancio di palazzo Madama. Che ci potesse essere qualche



