- Negli anni vari tentati di FdI di riscrivere la storia per via parlamentare, se non con specifici disegni di legge, attraverso l’organizzazione di “eventi culturali” nelle sedi istituzionali di Camera e Senato.
- Uno di questi è stato organizzato lo scorso 14 aprile dall’Icas, Intergruppo parlamentare cultura arte sport, fondato e incentrato sulla figura del deputato di FdI, Federico Mollicone.
- L’incontro prevedeva la presentazione dell’autobiografia di Gianadelio Maletti: l’ex generale piduista ed ex direttore dell’Ufficio D del Sid degradato a soldato semplice dopo le condanne definitive per favoreggiamento nell’ambito della strage di piazza Fontana e per la divulgazione di documenti segreti.
Ora che Fratelli d’Italia ha stravinto le elezioni, chissà se assisteremo anche a una rilettura della storia per via parlamentare. Se non con specifici disegni di legge (ma non si sa mai), sicuramente attraverso l’organizzazione di “eventi culturali” nelle sedi istituzionali di Camera e Senato. Un buon esempio è stato quello dello scorso 14 aprile, quando la sala capitolare di palazzo Madama ha ospitato un convegno organizzato dall’Icas, che sta per Intergruppo parlamentare cultura arte sport



