- Dopo aver deciso un’altra generosa perequazione delle pensioni e la modifica delle aliquote Irpef il governo ha annunciato l’estensione della no tax area dei pensionati da 8.145 euro a 8.500 euro.
- La combinazione di queste misure porterà un sostanziale beneficio alla generazione anziana che vedrà aumentare gli importi pensionistici a seconda dei casi anche di oltre il 6 per cento.
- Uno sguardo di insieme dovrebbe suscitare perplessità perché queste misure aggravano il conflitto generazionale in atto in Italia.
Questi sono giorni ricchi di soddisfazioni per la old generation Italy. Dopo aver portato a casa un’altra generosa perequazione delle pensioni e la modifica delle aliquote Irpef – che riguardano i redditi delle persone fisiche – il governo ha annunciato l’estensione della no tax area dei pensionati che sale da 8.145 euro a 8.500 euro. La combinazione di queste misure porterà un sostanziale beneficio alla generazione anziana che vedrà aumentare gli importi pensionistici a seconda dei casi an



