Il giallo della Camera

La fine dell’interrogazione di Nobili su Report e la «guerra tra servizi»

Il deputato Luciano Nobili intervistato da un cronista di Report
Il deputato Luciano Nobili intervistato da un cronista di Report
  • Sono passati 17 giorni e l’interrogazione del renziano Nobili contro Report (Rai 3) è ancora bloccata alla Camera. A quanto appurato potrebbe essere respinta, o, in gergo tecnico, risultare “inammissibile”.
  • Secondo gli uffici di Montecitorio, le domande che Nobili porge al ministero dell’Economia, avrebbero dovuto essere indirizzate alla Commissione di vigilanza Rai della quale però Nobili non fa parte.
  • Non si arriva quasi mai all’atto formale, prima si tratta su modifiche o ritiri. Nobili è pronto a passarla ai colleghi in vigilanza Rai. Anzaldi (Iv) però non è disponibile: «Nobili si sta prestando a una guerra tra servizi? Per la risposta citofonare Nobili, dalla signora che scopre Renzi all’autogrill, al servizio di Report di novembre, se la vede Nobili». 

Sono passati diciassette giorni e l’interrogazione del renziano Luciano Nobili contro la trasmissione Report di Rai 3 è ancora bloccata alla Camera, mai resa pubblica. A quanto appurato potrebbe essere respinta, o, in gergo tecnico, risultare “inammissibile” perché, fanno sapere dagli uffici di Montecitorio, le domande che Nobili porge al ministero dell’Economia, avrebbero dovuto essere indirizzate in Commissione di vigilanza Rai della quale però Nobili non fa parte. Una situazione che signific

Per continuare a leggere questo articolo