- Il Movimento starebbe pensando di far saltare le primarie di coalizione in vista delle regionali. Il sottosegretario Cancelleri smentisce. Ma i dubbi sull’appuntamento sono tanti, anche tra i dem.
- La voce viene smentita ufficialmente e autorevolmente dal sottosegretario Giancarlo Cancelleri, il più alto in grado del Movimento siciliano a Roma.
- E allora qual è la ragione per cui gira così insistentemente l’ipotesi di uno stop ai gazebo? Il ragionamento muove dalla consapevolezza che se la strada è quella di una coalizione giallorossa con M5s nella parte di junior partner del Pd, è una strada segnata da una irresistibile discesa
I Cinque stelle siciliani non avrebbero più intenzione di fare le primarie di coalizione in Sicilia in vista delle regionali di ottobre, che sono già convocate per il 13 luglio. È solo una voce, potremmo dire un venticello malizioso, che circola con insistenza a Palermo e che dall’isola soffia fino a Roma. E che coglie di sorpresa il Pd. Che in questo caso si sentirebbe parte lesa: sulle primarie di coalizione siciliane il partito di Letta ha costruito tutto l’avvio dell’architettura della coal



