- Per potenziare gli staff di diretta collaborazione del ministro dell’Ambiente e di quello dell’Istruzione sarà speso un milione e mezzo di euro in un anno in più rispetto alla dotazione iniziale. Per Pichetto Fratin a disposizione un plafond da 975mila euro.
- Il ministero di Valditara prendere le risorse da un fondo pensato «per il miglioramento e la valorizzazione dell'istruzione scolastica».
- Anche il viceministro dell’Economia Leo ottiene il doppio dei consulenti, mentre palazzo Chigi si concede il conferimento in deroga di incarichi in materia di aerospazio.
Un organico più ampio per garantirsi personale, spesso dirigenziale, di fiducia per una spesa complessiva che ammonta a circa un milione e mezzo di euro in un anno, rispetto alla dotazione prevista inizialmente. A festeggiare sono in particolare il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il collega Giuseppe Valditara, titolare del dicastero dell’Istruzione e del merito. Ma anche il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, fidato consigliere della presid



