movimenti per il colle

Quirinale, i Verdi tornano in parlamento per l’elezione del presidente della Repubblica

Eleonora Evi e Angelo Bonelli (Foto pubblicata Facebook)
Eleonora Evi e Angelo Bonelli (Foto pubblicata Facebook)
  • Tre deputati hanno deciso di adottare il simbolo di Europa verde, la comunicazione dei nomi nelle prossime ore. Per il Colle, racconta l’europarlamentare Evi, «noi vorremmo Segre».
  • Nei giorni scorsi, Europa verde ha siglato un patto di collaborazione con Sinistra Italiana, e venerdì Angelo Bonelli, il fondatore dei Verdi, ha incontrato Letta.
  • Il 5 febbraio assemblea ecologista di Facciamo Eco con Rossella Muroni ed Elly Schlein: «Il centrodestra ha Giorgia Meloni, non è possibile che non ci siano donne negli altri campi politici». Che sia unico o no, conclude Evi, «la forza politica già c’è».

I Verdi tornano in parlamento per l’elezione del presidente della Repubblica. «Ecologista, progressista, femminista» scandisce Eleonora Evi, ex europarlamentare del Movimento Cinque stelle, descrivendo Europa verde il partito di cui adesso fa parte. L’evoluzione della storica Federazione dei verdi sarà presente alla Camera: tre deputati hanno deciso di adottare il simbolo del partito fondato da Angelo Bonelli, così diranno la loro sul prossimo presidente della Repubblica. «Vorremmo Liliana Segr

Per continuare a leggere questo articolo