Italia

La guerra sul nome del governatore del Lazio offusca la festa di Fratelli d’Italia

LaPresse
LaPresse
  • Il Lazio, regione simbolo e culla politica di Giorgia Meloni, non ha ancora un candidato governatore per il centrodestra anche se si vota il 12 febbraio. La scelta spetta a FdI, ma la premier non ha rotto le riserve.
  • Sulla carta ci sono molti nomi, ma le due strade contrapposte sono quella del civico Francesco Rocca, oggi il preferito, e del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. A ostacolare la corsa di quest’ultimo ci sarebbe proprio la contrarietà di Meloni.
  • Annusata l’indecisione, soprattutto Forza Italia attacca, chiedendo una «rosa di nomi su cui confrontarsi» e sprona FdI a fare presto per non rischiare di perdere una regione già vinta.

Alla festa per i dieci anni di Fratelli d’Italia che inizia oggi a piazza del Popolo c’è un convitato di pietra, che non ha ancora nè un volto nè un nome e proprio per questo rischia di essere la prima vera guerra dentro Fratelli d’Italia. Il Lazio, regione simbolo e culla politica di Giorgia Meloni, non ha ancora un candidato governatore per il centrodestra. Secondo la ripartizione tra alleati, il nome spetta a FdI e, secondo i sondaggi, la vittoria è quasi scontata. Eppure, il probabile succe

Per continuare a leggere questo articolo