- La ministra del Turismo avrà voce in capitolo sul dossier che la riguarda molto da vicino, in quanto titolare insieme a Flavio Briatore dello stabilimento Twiga.
- Il decreto approvato ieri istituisce il Comitato interministeriale di coordinamento delle politiche del mare, che si occuperà delle concessione balneari. Al tavolo ci sarà, per competenza di materia, anche Santanchè.
- Sulla gestione dei porti, l’asse leghista Salvini-Rixi ha ottenuto una vittoria politica. Il ministro del Mare Musumeci sarà spettatore delle scelte fatte dal ministero delle Infrastrutture.
Daniela Santanchè si occuperà anche dei balneari, seppure in maniera indiretta, per la gioia degli imprenditori del settore. La ministra del Turismo avrà voce in capitolo sul dossier che la riguarda molto da vicino, in quanto titolare insieme a Flavio Briatore dello stabilimento Twiga, a Forte dei Marmi in Versilia. Certo, non sarà lei a decidere in prima persona, perché il compito principale ricadrà su Nello Musumeci, ministro del Mare e del sud, insieme alla premier Giorgia Meloni, che potrà



